Breaking News
recent

"Tirocinio in ospedale per noi studenti infermieri Ci tocca pagare la sosta"

Le studentesse e gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università degli studi di Milano Bicocca che svolgono il tirocinio all'ospedale Papa Giovanni XXIII sono costretti a pagare il parcheggio con i loro risparmi. Pubblichiamo la loro lettera:



Siamo le studentesse e gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università degli studi di Milano Bicocca, ma frequentanti le lezioni presso la sede formativa Matteo Rota e prestanti servizio in tirocinio all'Azienda ospedaliera Papa Giovanni XXIII.

Abbiamo vent'anni o poco più e amiamo questo percorso di studi che richiede impegno e sacrificio per gli esami ed il tirocinio, giustamente non retribuito. Con l'avvento del trasloco al "nuovo ospedale" però ci siamo imbattuti in una spiacevole sorpresa: il parcheggio a pagamento di 2 euro all'ora.

Ci siamo quindi rivolti alla direzione generale per chiedere chiarimenti, anche se ad oggi non abbiamo ancora ricevuto risposta ed i nostri Tutor universitari si sono attivati per riuscire almeno ad avere una convenzione, ma tutti gli sforzi son stati inutili.

Ora è facile commentare: "Parcheggiate semplicemente fuori se non volete spendere 12/14 euro al giorno!". Ma noi vi rispondiamo: "Vi sentireste voi, genitori di una ragazza di vent'anni, tranquilli sapendola a piedi da sola alle 6.30 del mattino o alle 22 alla fine del turno pomeridiano in una strada poco illuminata e poco frequentata in quegli orari?".

A fronte dell'ultimo grave evento di Borgo Santa Caterina non riusciamo più a sentirci sicure e non è nemmeno concepibile spendere i pochi risparmi che abbiamo facendo qualche lavoretto nel poco tempo libero per poter parcheggiare dove lavoriamo già gratuitamente!

Poichè i medici specializzandi, stipendiati e non dipendenti dall'Azienda, hanno la possibilità di usufruire del parcheggi pagando 2 euro al giorno, chiediamo che anche a noi venga data questa opportunità.

Non sapendo più a chi rivolgerci speriamo che la visibilità che potrebbe venirci garantita dal Vostro giornale possa cambiare questa insostenibile situazione! RingraziandoVi, porgiamo i nostri più cordiali saluti!

Le studentesse e gli studenti di Infermieristica

Giovedì, 17 Gennaio, 2013 Autore: Redazione Bergamo news

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.