Breaking News
recent

Polizia: proroga bando infermieri


Sono stati prorogati al 12 agosto i termini del concorso nella Polizia di Stato finalizzato al reclutamento, per esame scritto, di 56 Infermieri per le esigenze del settore sanitario.
Nello specifico il concorso indetto dalla Polizia di Stato mira al conferimento di 56 posti di vice revisore tecnico infermiere del ruolo dei revisori tecnici. Le procedure concorsuali prevedono l'espletamento di una prova scritta, articolata in quesiti con risposta a scelta multipla riguardanti l'accertamento del grado di preparazione culturale e professionale dei candidati, accertamenti psico - fisici e l'accertamento attitudinale, quest'ultimo tramite la somministrazione di test integrati da un colloquio.

Requisiti Concorso Polizia Infermieri

Per l'ammissione al concorso per Infermieri della Polizia di Stato occorre il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; godimento dei diritti politici; non aver compiuto 30 anni di età (eccetto che per gli operatori e collaboratori tecnici della Polizia di Stato); possesso delle qualità morali e di condotta previste dall'articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165; idoneità psico-fisica; non aver riportato condanne a pena detentiva per delitti non colposi e non esser stato sottoposto a misure di sicurezza o prevenzione; diploma di laurea triennale nelle professioni sanitarie infermieristiche ovvero diploma di infermiere professionale. 

Per il Concorso Polizia Infermieri:
Sito:www.poliziadistato.it, sezione concorsi.

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.