Breaking News
recent

UN INFERMIERE PER 120 PRELIEVI



Succede a Catanzaro all'ospedale Pugliese-Ciaccio, dove pochi giorni fa un solo infermiere si è trovato a fronteggiare l'accesso di 120 pazienti in attesa al laboratorio analisi. C’erano anziani, donne incinte, bambini svegli dall’alba e a digiuno, un solo infermiere per tutti ed un sistema informatico in tilt per la registrazione delle richieste e per le chiamate. Ad un certo punto il medico responsabile del settore ha dato una mano al nostro collega, permettendo di sfoltire l'enorme folla di gente ormai spazientita.
Nonostante gli sforzi degli operatori, molti dei pazienti hanno presentato una protesta scritta all'URP denunciando l'attesa di oltre 4 ore per un semplice prelievo.
Ovviamente al collega va tutta la nostra solidarietà considerando che oltre a gestire una grande mole di lavoro, sicuramente l'infermiere sarà tornato a casa esausto nel tentativo di placare l'ira dell'utenza.
Ma se mandassimo qualche Direttore Sanitario a gestire le proteste dei pazienti? Sarebbero in grado di dare delle risposte idonee e contemporaneamente fare 120 prelievi ematici?


Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.