AVVISO PUBBLICO INFERMIERI 5 POSTI A TEMPO DETERMINATO - FATEBENEFRATELLI MILANO
PUBBLICHIAMO IL BANDO INTEGRALE
A. O.
FATEBENEFRATELLI E OFTALMICO
Azienda ospedaliera di
rilievo nazionale
Presidio
ospedaliero Fatebenefratelli e Oftalmico
Presidio
ospedaliero Macedonio Melloni
AVVISO
PUBBLICO
PER TITOLI E COLLOQUIO,
PER LA COPERTURA DI N. 5 POSTI A TEMPO
DETERMINATO, DELLA
DURATA DI DICIOTTO MESI, DI COLLABORATORE
PROFESSIONALE SANITARIO
– INFERMIERE – CAT. D.
In esecuzione della
deliberazione n.520 del 12.12.2014, è indetto avviso pubblico, per titoli e
colloquio, per la
copertura di n. 5 posti a tempo determinato, della durata di diciotto mesi, di
collaboratore
professionale sanitario – infermiere - cat.D.
Gli aspiranti devono
essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici di ammissione.
REQUISITI GENERALI DI
AMMISSIONE:
a. cittadinanza italiana
oppure cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea oppure
cittadinanza di Paese
non comunitario unitamente a regolare carta/permesso di soggiorno in
Italia e passaporto
in corso di validità o altro documento equipollente;
b. incondizionata idoneità
fisica all'impiego e alla mansione specifica: l’accertamento sarà
effettuato dall’Azienda
Ospedaliera;
c. godimento dei
diritti politici;
d. non essere stato
dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver
conseguito l'impiego
stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità
non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI
DI AMMISSIONE:
e. titolo di studio costituito da:
diploma universitario
di Infermiere conseguito
ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30
dicembre 1992 n. 502 e successive
modificazioni;
ovvero
diploma di Laurea in
Infermieristica (Classe
SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie
infermieristiche e professione
sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del D.M. 2 aprile 2001;
ovvero
Laurea in Infermieristica
(Classe
L-SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche
e professione sanitaria ostetrica/o)
conseguita ai sensi del D.M.19 febbraio 2009;
ovvero
diplomi e attestati conseguiti in base al
precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi
delle vigenti disposizioni (D.M.Sanità
27 luglio 2000), al diploma universitario ai fini dell’esercizio
dell’attività professionale e dell’accesso
ai pubblici uffici.
f. iscrizione all’albo
professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei
Paesi dell’Unione Europea, ove
prevista, consente la partecipazione all’avviso, fermo restando
l’obbligo dell’iscrizione all’albo in
Italia prima dell’assunzione in servizio.
I titoli di studio di cui alla lettera
e), se conseguiti all'estero, devono essere riconosciuti equipollenti dal
Ministero della Salute italiano e il
candidato deve risultare abilitato ad esercitare in Italia la professione
di collaboratore professionale
sanitario – infermiere- cat.D. Qualora i titoli di cui alla lettera e) siano
stati conseguiti in un Paese UE da
cittadino comunitario dovranno essere riconosciuti dal Ministero
della Salute italiano ai fini
dell'esercizio del “diritto di stabilimento” per la professione di
collaboratore
professionale sanitario –
infermiere –cat.D.
I requisiti prescritti
dovranno essere posseduti alla scadenza del termine stabilito dal presente
bando
di avviso per la
presentazione delle domande di partecipazione.
Con la partecipazione all’avviso
è implicita da parte degli aspiranti, l'accettazione, senza riserve, di
tutte le prescrizioni e
precisazioni del presente bando.
Le domande di
partecipazione all’avviso, indirizzate al Direttore Generale dell'Azienda
Ospedaliera
Fatebenefratelli e
Oftalmico, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo aziendale – P.za
Principessa
Clotilde, 3 - 20121 Milano
oppure al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
entro e
non oltre le ore 16.00 del giorno 5 gennaio 2015
Qualora la scadenza
coincida con il giorno di sabato o con giorno festivo, il termine di cui sopra
si
intende
prorogato alle ore 16.00 del primo giorno successivo non festivo.
Qualora la scadenza coincida con il
giorno di sabato o con giorno festivo, il termine di cui sopra si
intende prorogato alle ore 16.00 del
primo giorno successivo non festivo.
La domanda con la documentazione
richiesta potrà essere presentata anche tramite servizio
postale (si suggerisce, a
tutela del candidato, raccomandata AR). Si considerano pervenute fuori
termine le domande
presentate al servizio postale entro la data di scadenza del bando ma
recapitate a questa
Azienda oltre il predetto giorno di scadenza. Sulla busta delle
domande
inviate a mezzo servizio postale deve
essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione all’
avviso pubblico, per titoli e
colloquio, per la copertura di n. 5 posti a tempo determinato, della durata
di diciotto mesi, di collaboratore
professionale sanitario – infermiere-cat.D”.
Questa Azienda declina ogni
responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei
documenti spediti a mezzo
servizio postale con modalità ordinarie.
La validità dell’invio telematico è
subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta
elettronica certificata (PEC)
personale; non sarà ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di
posta elettronica semplice/ordinaria
del candidato o di altra persona, anche se indirizzata alla
suindicata casella PEC dell’Azienda
Ospedaliera. L’invio telematico della domanda e dei relativi
allegati, in un unico file in formato
PDF, deve avvenire tramite l’utilizzo della posta elettronica
certificata (PEC) personale del
candidato, esclusivamente all’indirizzo mail sopra indicato.
A tal fine, sono consentite le
seguenti modalità di predisposizione dell’unico file PDF da inviare,
contenente tutta la documentazione che
sarebbe stata oggetto dell’invio cartaceo:
1. sottoscrizione con firma digitale
del candidato, con certificato rilasciato da un certificatore
accreditato;
oppure
2. sottoscrizione della domanda con
firma autografa del candidato e scansione della documentazione
(compresa scansione fronte/retro di un
valido documento di identità).
Le domande inviate ad altra casella di
posta elettronica dell’Azienda Ospedaliera, anche certificata,
non verranno prese in
considerazione.
Nella PEC di trasmissione della
domanda l’oggetto dovrà chiaramente indicare l’avviso pubblico al
quale si chiede di partecipare, nonché
nome e cognome del candidato.
L’invio tramite PEC, come sopra
descritto, sostituisce a tutti gli effetti l’invio cartaceo tradizionale.
Si precisa che nel caso in cui il
candidato scelga di presentare la domanda tramite PEC, il termine
ultimo di invio da parte dello stesso,
a pena di esclusione, resta comunque fissato entro il termine di
scadenza del presente bando come sopra
indicato. In caso di utilizzo del servizio di PEC per l’invio
dell’istanza, questo equivale
automaticamente ad elezione di domicilio informatico per eventuali future comunicazioni
relative all’avviso di cui al presente bando da parte dell’Azienda Ospedaliera
nei
confronti del candidato. In altri
termini l’indirizzo di PEC diventa il solo indirizzo valido ad ogni effetto
giuridico ai fini della procedura
concorsuale relativa al presente bando.
Le anzidette modalità di trasmissione
elettronica della domanda e della documentazione di
ammissione all’avviso, per il
candidato che intenda avvalersene, si intendono tassative.
Il termine di
scadenza del presente bando come sopra precisato è perentorio e non si terrà
conto delle domande,
dei documenti e dei titoli che perverranno, qualunque ne sia la causa,
successivamente al
suddetto termine. Il mancato rispetto, da parte dei candidati, del termine
perentorio sopra
indicato comporterà la non ammissione all’avviso pubblico.
Non si terrà conto delle domande
inviate prima della pubblicazione sul sito Aziendale.
L’Azienda Ospedaliera declina ogni
responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da
inesatta indicazione del recapito da
parte dell’aspirante o da mancata o da tardiva comunicazione del
cambiamento di indirizzo indicato
nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non
imputabili all’Azienda
stessa.
Nella domanda di ammissione, di cui
viene reso disponibile uno schema esemplificativo, i candidati,
oltre al proprio cognome e nome,
dovranno indicare quanto segue:
1) la data, il luogo di nascita e la
residenza;
2) il possesso della cittadinanza
italiana oppure di Paese UE oppure di Paese non comunitario
unitamente a regolare carta/permesso
di soggiorno rilasciato da autorità italiana e passaporto in
corso di validità o altro documento
equipollente;
3) il comune nelle cui liste
elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della
cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali
riportate ed i procedimenti penali eventualmente pendenti a suo
carico;
5) i titoli di studio posseduti ed il
possesso dei requisiti specifici di ammissione elencandoli
singolarmente; per i candidati che
hanno conseguito il titolo di studio presso Istituti Esteri deve
essere dichiarato il possesso del
provvedimento di equipollenza al titolo di studio italiano richiesto
dal presente bando ed allegata copia
conforme all’originale dell’atto di riconoscimento di
equipollenza;
6) la posizione nei riguardi degli
obblighi militari;
7) i servizi prestati presso Pubbliche
Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di
precedenti rapporti di pubblico
impiego;
8) i titoli che danno diritto a
riserva, a precedenza o preferenza nell'assunzione;
9) il diritto all'applicazione
dell'art. 20 della Legge 5.02.1992, n. 104 specificando l'ausilio necessario
in relazione al proprio handicap,
nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le
prove d'esame;
10) il domicilio (in stampatello) con
il numero di codice postale presso il quale deve ad ogni effetto
essergli fatta ogni necessaria comunicazione,
nonché l'eventuale recapito telefonico. In caso di
mancata indicazione vale, ad ogni
effetto, la residenza di cui al predetto punto 1). Ogni
comunicazione relativa al presente
avviso verrà quindi inoltrata a tale recapito e si intenderà ad
ogni effetto operante, ancorché la
notifica venga restituita a questa Azienda Ospedaliera, per
qualunque causa. Per le domande
inoltrate tramite l’utilizzo di posta elettronica certificata (PEC)
valgono le precisazioni più
sopra indicate.
I candidati di cittadinanza diversa da
quella italiana dovranno dichiarare, inoltre, di godere dei diritti
civili e politici anche nello Stato di
appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato
godimento dei diritti stessi e di
avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
L'omissione di taluna delle suddette
dichiarazioni e la mancata sottoscrizione della domanda di
partecipazione comportano
l'esclusione dall’avviso.
Ai sensi dell'art. 39 del D.P.R.
28.12.2000, n. 445, la sottoscrizione della domanda non è soggetta ad
autenticazione.
Alla domanda devono essere allegati:
1) la dichiarazione sostitutiva di
certificazione (art. 46 del D.P.R. 445/2000 – anche contestuale alla
domanda) comprovante i requisiti
specifici richiesti per l’ammissione indicati ai precedenti punti “e”
e “f” );
2) la dichiarazione sostitutiva dell’atto
notorio (art. 47 del D.P.R. 445/2000, anche contestuale alla
domanda) comprovante i servizi di
carriera; al riguardo si fa presente che nelle dichiarazioni
relative ai servizi deve essere
attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma
dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979, n.
761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve
essere ridotto. Nel caso positivo l’attestazione
deve precisare la misura della riduzione del
punteggio;
3) le certificazioni relative ai
titoli che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse
agli effetti della valutazione di
merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e
firmato; al riguardo si fa presente
che il curriculum formativo e professionale ha unicamente uno
scopo informativo e le attività e i
titoli in esso indicati non potranno formare oggetto di valutazione
se non formalmente documentati nelle
forme e nei modi come indicati nel presente bando;
4) eventuali titoli che conferiscono
diritto a riserva, a precedenza o a preferenza nell'assunzione;
5) un elenco riassuntivo in carta
semplice, datato e firmato dal concorrente relativamente ai titoli
presentati, numerati progressivamente
in relazione al corrispondente titolo e con l’indicazione dello
stato/modalità di presentazione;
6) fotocopia fronte/retro di
un valido documento di identità.
Le pubblicazioni allegate dovranno
essere edite a stampa - non manoscritte, nè dattilografate, nè
poligrafate - e dovranno essere
numerate progressivamente e descritte in un apposito elenco
dattiloscritto, da cui risulti il
titolo e la data di pubblicazione, la rivista che l'ha pubblicata o la Casa
Editrice e, se fatta in collaborazione,
il nome dei collaboratori, nonché il codice ISBN. Le pubblicazioni
devono essere prodotte in copia
autenticata ai sensi di legge o in fotocopia semplice accompagnate
da dichiarazione sostitutiva di atto
di notorietà che attesti la conformità all’originale ai sensi di legge
(artt. 19 e 47 D.P.R. 445/2000)
unitamente a copia fotostatica di un documento fronte/retro di un
valido documento di identità del
candidato. Saranno oggetto di valutazione solamente le pubblicazioni
prodotte dal candidato.
I documenti allegati alla domanda di
partecipazione all’avviso devono essere prodotti in un unico
esemplare.
Per maggior chiarezza, si precisa che
per attestare il possesso dei requisiti e dei titoli il candidato
deve presentare dichiarazioni
sostitutive ed in particolare:
a) dichiarazione sostitutiva di
certificazione: art. 46, D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 (diploma
universitario di
Infermiere conseguito
ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30 dicembre 1992
n. 502 e successive modificazioni-
ovvero diploma di Laurea in Infermieristica (Classe SNT/01
delle lauree in professioni sanitarie
infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai
sensi del D.M. 2 aprile 2001-ovvero-Laurea
in Infermieristica (Classe L-SNT/01 delle lauree in
professioni sanitarie infermieristiche
e professione sanitaria ostetrica/o) conseguita ai sensi del
D.M.19 febbraio 2009-ovvero-diplomi
e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento
riconosciuti equipollenti, ai sensi
delle vigenti disposizioni (D.M.Sanità 27 luglio 2000), al diploma
universitario ai fini dell’esercizio
dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici -
iscrizione all’albo
professionale);
b) dichiarazione sostitutiva di atto
di notorietà ai sensi dell’art. 47 del citato D.P.R.: per tutti gli stati,
fatti e qualità personali non compresi
nell’elenco di cui all’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445
(attività di servizio, borse di
studio, incarichi libero-professionali, docenze, conformità agli originali
di copie obbligatoriamente allegate
per quanto riguarda partecipazione a corsi, convegni o seminari, pubblicazioni,
comunicazioni a convegni, abstract; per consentire un’adeguata
valutazione le partecipazioni a corsi
di aggiornamento e di formazione, partecipazione a convegni
o seminari e comunicazioni a convegni
devono essere prodotte in fotocopia con contestuale
dichiarazione, resa ai sensi di legge
- artt. 19 e 47 D.P.R. 445/2000 - che tali copie sono conformi
agli originali in possesso
del candidato e non semplicemente dichiarate).
Si precisa, altresì,
che le dichiarazioni rese dal candidato, in quanto sostitutive a tutti gli
effetti
della certificazione
o dell’atto di notorietà, devono contenere tutti gli elementi necessari alla
valutazione del
titolo che si intende produrre; qualora le dichiarazioni sostitutive
risultassero
incomplete o
imprecise e non siano redatte secondo le modalità sopra indicate, non saranno
valutate.
Con particolare riferimento
al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
deve contenere l’esatta
denominazione dell’ente, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (a
tempo pieno, a tempo
definito, a tempo parziale), le date di inizio e di conclusione del servizio,
nonché le eventuali
interruzioni (aspettative, sospensioni, ecc…) nonché se ricorrono o meno
le condizioni di cui
all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. n. 761/1979 e, in caso positivo, il
candidato deve
precisare la misura della riduzione del punteggio.
In caso di accertamento di indicazioni
non rispondenti a veridicità, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R.
28.12.2000, n. 445 il dichiarante
decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento
emanato sulla base delle dichiarazioni
non veritiere.
Questa Azienda Ospedaliera si riserva
- ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. 445/2000 - di verificare la
veridicità e l'autenticità delle
attestazioni prodotte. Qualora dal controllo effettuato
dall’Amministrazione emerga la non
veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante – ferme
restando le responsabilità penali
previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 – decade dai
benefici eventualmente conseguenti al
provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non
veritiera.
Non e' ammessa la produzione di
documenti, pubblicazioni, etc. dopo la scadenza del termine utile
per la presentazione della domanda di
ammissione.
Per i servizi prestati presso gli
Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di diritto privato, ai fini
della relativa valutazione, nell’autocertificazione
deve essere attestato se detti Istituti abbiano
provveduto o meno all’adeguamento dei
propri ordinamenti del personale come previsto dall’art. 25
del D.P.R. 20.12.1979, n. 761, in caso
contrario i suddetti servizi saranno valutati per il 25% della
rispettiva durata.
Le autocertificazioni attestanti il
servizio prestato presso Case di Cura private devono espressamente
contenere l’indicazione del regime di
accreditamento con il SSN; in assenza di tale indicazione il
servizio prestato, qualora di
dipendenza, non sarà considerato nei titoli di carriera ma nel curriculum
formativo e professionale.
Nel caso in cui il candidato abbia
dichiarato nella domanda di partecipazione di aver prestato servizio
con rapporto di lavoro subordinato
presso questa Azienda, lo stesso verrà rilevato d'ufficio al fine
dell'attribuzione del relativo
punteggio. Eventuali altri servizi prestati presso questa Azienda, ai fini
della valutazione, dovranno essere
formalmente ed adeguatamente documentati ai sensi di legge.
La domanda di partecipazione all’avviso
ed i relativi documenti non sono soggetti all’imposta di bollo
ai sensi dell’art. 37 del
D.P.R. 445/2000.
COMMISSIONE
– VALUTAZIONE TITOLI E PROVE D’ESAME
Qualora il numero delle
domande di partecipazione all’avviso ecceda le 300 unità, l’Azienda si riserva
di sottoporre i candidati
ad una prova preselettiva sotto forma di quiz a risposta multipla su
materie
inerenti il profilo
professionale richiesto. In tal caso saranno ammessi al colloquio i candidati
che
avranno ottenuto il
miglior punteggio nella prova preselettiva fino al raggiungimento della quota
che,
tenuto conto delle
posizioni di pari merito, risulti più prossima in eccesso o in difetto alle 200
unità.
I titoli saranno valutati
dall’apposita Commissione Esaminatrice, costituita ai sensi degli artt. 6 e 44
del D.P.R. 220/2001, detta
Commissione procederà poi ad effettuare un colloquio con i candidati.
Il colloquio verterà su
argomenti attinenti al profilo professionale richiesto.
La
convocazione al colloquio dei candidati ammessi all’avviso, avverrà mediante
pubblicazione
sul sito
WEB www.fbfmilano.com, link“Azienda” - “Bandi di
concorso”,non meno di 15 giorni,
prima
dell’inizio del colloquio o prova preselettiva.
I concorrenti dovranno
presentarsi al colloquio muniti di idoneo documento di riconoscimento e la
mancata presentazione al
colloquio qualunque ne sia la causa, equivarrà a rinuncia al presente
avviso.
Ogni
ulteriore comunicazione sarà pubblicata sul sito WEB www.fbfmilano.com,
link“Azienda”
- “Bandi di concorso”.
Al suddetto colloquio è
attribuito un punteggio massimo di 20 punti; i candidati, per poter essere
dichiarati idonei e quindi
essere inseriti nella graduatoria, dovranno raggiungere il punteggio minimo di
14 punti.
Ai sensi dell’art. 8 del
D.P.R. n. 220/2001, i punti complessivi per la valutazione dei titoli sono
massimo
30, ripartiti fra le
seguenti categorie, alle quali è attribuito un punteggio come sotto
specificato:
a) titoli di carriera punti 20
b) titoli accademici e di
studio “ 3
c) pubblicazioni e titoli
scientifici “
3
d) curriculum formativo e
professionale “ 4
GRADUATORIA
– TITOLI DI PRECEDENZA E PREFERENZA
La graduatoria generale di
merito sarà formulata dalla Commissione Esaminatrice sulla base del
colloquio e della
valutazione dei titoli presentati, con l’osservanza, a parità di punti, delle
preferenze
previste dall’art. 5 del
D.P.R. n. 487/94 e successive modificazioni ed integrazioni.
In caso di ulteriore
parità di punteggio o in assenza dei titoli preferenziali previsti dalla
vigente
normativa, è preferito il
candidato più giovane di età, come previsto dall'art. 2, comma 9, della Legge
16.6.1998, n. 191.
E’ dichiarato vincitore il
candidato utilmente collocato nella graduatoria di merito.
Il Direttore Generale
procede all’approvazione della graduatoria di merito con propria deliberazione.
La graduatoria degli
idonei dell’avviso di cui al presente bando verrà pubblicata sul sito WEB
aziendale indirizzo: www.fbfmilano.com, voce “Azienda”
– “Bandi di concorso” – “Elenco dei bandi
espletati”. La suddetta
pubblicazione varrà ad ogni effetto quale notifica ai candidati della posizione
ottenuta in graduatoria.
Al termine della
procedura, decorsi 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, questa
Amministrazione provvede a
restituire, ai candidati che ne abbiano fatto espressa richiesta, i
documenti originali
allegati alla domanda, salvo eventuale contenzioso in atto. I documenti
dovranno
essere ritirati dall’interessato
entro e non oltre 30 giorni dalla scadenza del predetto termine. Decorso
tale termine
l'Amministrazione non è più responsabile della conservazione e restituzione
della
documentazione.
Sono esclusi dalla graduatoria i
candidati che non abbiano conseguito la sufficienza nel colloquio.
ADEMPIMENTI DEL
VINCITORE
Il concorrente dichiarato vincitore
sarà invitato a stipulare apposito contratto individuale di lavoro ai
sensi del vigente C.C.N.L. del
Comparto del personale del S.S.N., subordinatamente alla
presentazione, su richiesta dell’Azienda
Ospedaliera e a pena di mancata stipula del contratto
medesimo, dei sottoindicati documenti
in originale o autocertificati ai sensi dell’art. 46 del D.P.R.
445/2000:
1) certificato di nascita;
2) titolo di studio in originale o in
copia autenticata, ovvero il documento rilasciato dalla competente
autorità scolastica in sostituzione
del Diploma;
3) certificato generale del casellario
giudiziale, in data non anteriore a sei mesi dalla data di richiesta
da parte di questa Azienda
Ospedaliera;
4) copia del foglio matricolare o
dello stato di servizio militare, oppure per gli esentati, certificato di
esito definitivo di leva;
5) i titoli ed i documenti necessari
per dimostrare il possesso degli altri requisiti prescritti.
Il dipendente assunto in servizio
dovrà dichiarare di non essere nelle condizioni di incompatibilità di
cui all’art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e
perciò di non essere titolare di altri rapporti di lavoro anche
convenzionali con il S.S.N., di non
esercitare altre attività e di non essere titolare o compartecipe di
quote in imprese che possono configurarsi
in conflitto di interessi con il S.S.N., di non esercitare
commercio, industria, di non ricoprire
cariche in società costituite a fini di lucro.
Verrà applicato l’istituto del
licenziamento per giusta causa nei confronti di chi abbia stipulato il
contratto di lavoro
presentando documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
COSTITUZIONE
DEL RAPPORTO DI LAVORO
A seguito dell’accertamento
del possesso dei requisiti prescritti, l’Azienda Ospedaliera procederà alla
stipula del contratto
individuale di lavoro a tempo determinato e pieno, ai sensi del vigente
C.C.N.L., a
far tempo dalla data di
effettiva assunzione in servizio.
Con l’assunzione in
servizio, è implicita l’accettazione, senza riserva, di tutte le norme che
disciplinano
e disciplineranno lo stato
giuridico ed il trattamento economico del personale del S.S.N.
L'Azienda garantisce
parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il
trattamento sul lavoro, ai
sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.
Informativa ai sensi del
D.Lgs. 196/2003 e s.m.i: i dati personali, anche giudiziari, forniti dai
candidati
con la domanda di
partecipazione all’avviso, saranno trattati, anche con strumenti informatici,
per le
finalità di gestione della
procedura e per quelle connesse all’eventuale procedimento di assunzione.
La presentazione della
domanda di partecipazione costituisce autorizzazione al trattamento dei dati
nella medesima indicati,
per le predette finalità.
Per quanto non previsto
nel presente bando, si fa riferimento alle vigenti disposizioni normative e
regolamentari in materia
ed in particolare alle norme di cui al D.P.R. 761/1979, al D.P.R. 220/2001, al
D.Lgs. 502/1992 e al
D.P.R. n. 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni.
L'Amministrazione si
riserva la facoltà, per ragioni motivate ed a suo insindacabile giudizio, di
modificare, prorogare od
eventualmente revocare il presente avviso, senza che gli interessati possano
avanzare pretese e diritti
di sorta.
Per eventuali chiarimenti
gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio Concorsi - 02/63632343 - 2366 -
dell'Azienda Ospedaliera
Fatebenefratelli e Oftalmico, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00
alle ore 15.00 di tutti i
giorni feriali, escluso il sabato.
Il testo integrale del
presente bando è disponibile sul sito WEB aziendale all’indirizzo:
www.fbfmilano.com, voce “Azienda” – “Bandi di concorso”.
S.S.
FORMAZIONE E CONCORSI
IL
DIRIGENTE
(dr.a Natalia Gianoli)
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