Breaking News
recent

BANDO INFERMIERI TOSCANA




Fondazione CNR/Regione Toscana per la Ricerca Medica e di Sanità Pubblica (L. R.T. n. 85/2009)
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 28 GENNAIO 2015

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI SPECIFICA GRADUATORIA FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI PER LA FIGURA DI INFERMIERE A SUPPORTO DEI PRESIDI DI FTGM
***********************************************************************************
La Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, in esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale n. 821 del 31/12/2014 intende procedere alla formazione di specifica graduatoria per il conferimento di incarichi in libera professione per la figura di Infermiere da destinarsi ai presidi della FTGM.
Oggetto dell'attività:
Il professionista dovrà svolgere la propria attività a supporto dei reparti clinici e di terapia intensiva cardiologici e cardiochirurgici dei due stabilimenti ospedalieri.
Il Professionista si impegna a garantire un impegno orario settimanale pari a 36 ore articolate secondo le esigenze dell’attività richiesta.
Il Professionista si impegna a prestare la propria opera personalmente, in via continuativa, concordandosi con il Direttore del SITRA aziendale e assicurando comunque la presenza nel luogo e negli orari concordati sulla base delle esigenze di servizio.
Requisiti richiesti:
1. Diploma Universitario di Infermiere di cui al D.M. 739/1994, conseguito ai sensi dell'art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30/12/92 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni,
ovvero:Diploma di Infermiere conseguito in base alla normativa precedente a quella
attuativa dell'art. 6, comma 3 del D.Lgs. 30/12/92 n. 502 come indicato nella sezione B) della tabella di cui all'art. 1 del D.M.S. 27/7/2000 (pubblicato sulla G.U. n. 191 del 7/8/2000);
ovveroLaurea in Infermieristica (CL1 delle lauree in professioni sanitarie
infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) istituita ai sensi del Decreto Interministeriale 2/4/2001;
ovveroTitolo equipollente abilitante alla professione sanitaria di Infermiere
conseguito all'estero e riconosciuto in Italia, con provvedimento ministeriale;
2. Iscrizione all’Albo Professionale
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell’avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
La mancanza anche di uno solo dei requisiti predetti costituisce motivo di esclusione dalla procedura selettiva in argomento.
Modalità di presentazione e termini di scadenza per la presente domanda: Le domande per la partecipazione alla selezione (da redigere sul modulo allegato al bando), debitamente sottoscritte, devono essere indirizzate al Direttore Generale
ella Fondazione Toscana “Gabriele Monasterio” - U.O.C. Gestione e Politiche del Personale c/o lo Stabilimento Ospedaliero di Massa Ospedale del Cuore - Via Aurelia Sud 1° piano – Località Montepepe – 54100-MASSA (MS) - e spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (a pena di esclusione), entro il 28 GENNAIO 2015.
Le domande potranno essere inoltrate anche in formato elettronico entro la data suddetta tramite l’utilizzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.ftgm@pec.it. Si ricorda che l'utilizzo di questo strumento di trasmissione dell'istanza di partecipazione può essere effettuato esclusivamente da caselle di posta elettronica certificata. La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata dalla ricevuta di accettazione.
Le domande inviate per raccomandata A.R., o per PEC si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite entro il termine indicato: a tal fine fa fede il timbro e data dell’ufficio postale accettante oppure la ricevuta di consegna rilasciata dal gestore di posta certificata.
Non saranno imputabili all’amministrazione eventuali disguidi postali. L’eventuale riserva di invio successivo di documenti o il riferimento a documenti e titoli in possesso dell’Amministrazione è priva di effetto.
Non si terrà conto alcuno delle domande, dei documenti pervenuti dopo la scadenza del termine stesso o che, alla data di chiusura dell'avviso, non risultassero ancora formalmente regolari.
Ai sensi art. 39 DPR 445/2000, non è richiesta l’autenticazione della firma in calce alla domanda.
Gli interessati dovranno indicare espressamente nella domanda, sotto la loro personale responsabilità:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) l’immunità da condanne penali o le eventuali condanne penali riportate;
c) i titoli di studio posseduti;
d) la posizione nei riguardi degli obblighi militari.
Documenti da presentare:
 Curriculum vitae datato e firmato
 Ogni altro titolo che l'interessato ritenga opportuno presentare ai fine della valutazione.
Commissione esaminatrice:
La Commissione sarà composta da n. 2 esperti nominati dalla Fondazione Toscana “G.Monasterio”, tenendo conto delle specificità dell'incarico in selezione.
Verifica delle candidature:
La Commissione sottoporrà le candidature ad una verifica mediante valutazione dei curricula e della documentazione presentata, tenendo conto dei requisiti sopra specificati.
Qualora la Commissione lo ritenesse necessario, provvederà all'effettuazione di un colloquio.
L'elenco dei candidati ammessi e la data e sede della prova

colloquio saranno pubblicate sul sito aziendale ( www.ftgm.it - sezione avvisi e graduatorie) almeno tre giorni prima dello svolgimento della prova.
La pubblicazione della data e della sede del colloquio costituisce convocazione formale per i candidati ammessi.

Al colloquio gli aspiranti devono presentarsi muniti di documento legale di identità.
Il candidato che non si presenti a sostenere la prova colloquio è escluso dalla procedura di mobilità.
Adempimenti e vincoli del vincitore:
Gli obblighi posti a carico del vincitore saranno indicati nell'apposito contratto che sarà stipulato tra il Direttore Generale della Fondazione CNR/Regione Toscana Gabriele Monasterio e il vincitore interessato,
secondo le norme vigenti. Il vincitore sarà tenuto a stipulare idonee polizze assicurative (Responsabilità Civile verso Terzi e Infortuni).
Compenso:
Il compenso previsto per ciascun incarico è pari ad Euro 2.500,00 lordo mensile omnicomprensivo; detto importo sarà versato in rate mensili, dietro attestazione, da parte del Direttore della Struttura di di riferimento.
Modalità di definizione dell'incarico:
L'incarico sarà perfezionato mediante stipulazione di contratto libero professionale che prevederà la data di inizio dell'incarico e la durata.
Tutela della privacy:
I dati dei quali la Fondazione CNR/Regione Toscana Gabriele Monasterio entra in possesso a seguito del presente avviso verranno trattati nel rispetto del D.lgs. 196 del 2003. Il trattamento dei dati personali raccolti è finalizzato allo svolgimento della sola procedura selettiva e all’eventuale instaurazione e gestione del rapporto libero professionale, ed avverrà nel rispetto del segreto d’ufficio e dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, secondo le modalità stabilite dallo stesso D.Lgs. n. 196/2003. Il responsabile del trattamento dei dati è il direttore dell’U.O. Gestione e Politiche del personale.
Responsabile della procedura ai sensi della Legge 241/90:
La struttura amministrativa responsabile del procedimento è il Responsabile dell'U.O. Gestione e Politiche del Personale della Fondazione CNR/Regione Toscana Gabriele Monasterio.
La Fondazione si riserva, altresì, ampia facoltà di prorogare, sospendere, revocare o annullare il presente avviso. Per informazioni rivolgersi all’U.O. Gestione e Politiche del Personale (tel. 0585-493665 - fax 0585-493601). Con la partecipazione all’avviso è implicita, da parte dei candidati, l’accettazione senza riserva di tutte le condizione e clausole in esso previste.
Pisa, 31/12/2014 Il Direttore Generale (Dr. Luciano Ciucci)

1 commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.