Breaking News
recent

INFERMIERI: POLIZZA SI O POLIZZA NO?



Da qualche anno a questa parte Collegi IPASVI in primis ed Organizzazioni Sindacali poi, hanno messo a punto piani assicurativi in convenzione con grosse società, piani assicurativi atti a tutelare l’assistito per eventuali nostre colpe professionali. E’ il decreto Balduzzi  a prevederlo, “polizze professionali obbligatorie a tutela degli assistiti”. Le coperture delle aziende sanitarie pubbliche sono cambiate negli anni recenti, ed ogni professionista sanitario dipendente non ha più la certezza che le conseguenze di suoi eventuali errori a danno dell'assistito siano rimborsati dal datore di lavoro.

Su questi argomenti si è svolto ieri, a La Spezia, un congresso organizzato dal Coordinamento Regionale dei Collegi Infermieri IPASVI liguri, sostenuto anche dalla Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI di Roma, un congresso gratuito per tutti gli iscritti dei collegi di tutta la Regione Liguria, che ha conferito anche 5 crediti ECM ai presenti.

Vista l’importanza degli argomenti trattati, aldilà dei 5 crediti ECM gratuiti, ci auspichiamo che l’iniziativa possa avere delle riedizioni in altre realtà regionali, e che le argomentazioni siano di reale confronto tra le diverse polizze messe a nostra disposizione e non di propaganda per una di esse più che per un’altra.



Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.