Breaking News
recent

La giunta approva la nuova rete del 118. Al Fazzi i pazienti più gravi

Via libera al riordino della rete del 118. Il Vito Fazzi di Lecce sarà l'unico centro HuB. I casi di media gravità saranno trasportati a Tricase, Casarano, Copertino e Galatina.

BARI- La giunta regionale pugliese ha dato il via libera al riordino della rete del 118. Per la provincia di Lecce, gestirà il tutto l’unica centrale operativa del 118. Il Vito Fazzi di Lecce sarà l’unico centro HuB, ovvero il punto in cui arriveranno i pazienti più gravi. I casi di media gravità, invece, saranno trasportati e, se necessario ricoverati, nei centri SPOKE individuati nell’ospedale Panico di Tricase, negli ospedali di Casarano e Gallipoli e San Giuseppe di Copertino e nel Santa Caterina Novella di Galatina, a seconda della patologia riscontrata.

Il Pronto Soccorso semplice, a cui spetterà il compito di stabilizzare il paziente e smistarlo nelle altre strutture, rimarrà solo nell’Ospedale di Scorrano. A Campi, Nardò e Poggiardo, invece, rimarrà una postazione di primo intervento. 25 gli automezzi a disposizione del personale specializzato.


Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.