ASL RIETI - AVVISO PUBBLICO INFERMIERI
AZIENDA
SANITARIA LOCALE RIETI
AVVISO PUBBLICO, PER
TITOLI E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI INFERMIERI
In esecuzione della
deliberazione n. 239 /D.G. del 15.04.2015, al fine di assumere personale per
consentire la sostituzione di personale assente a vario titolo è indetto avviso
pubblico, per soli titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato di
Collaboratori Professionali Sanitari- Infermiere ai sensi del D.P.R. 220\01
recante la disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio
Sanitario Nazionale.
REQUISITI GENERALI E
SPECIFICI PER L’AMMISSIONE
REQUISITI GENERALI:
1. cittadinanza
italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza
di uno dei paesi dell’U.E..
2. Idoneità fisica
all’impiego. L’immissione in servizio resta subordinata all’esito della visita
medica di idoneità specifica alla mansione da effettuarsi da parte del medico
competente dell’Ente. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed
enti è dispensato dalla visita medica, a norma dell’art.2. comma 1, lett.a,
D.P.R 220\2001.
3. Non potranno
accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro
che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per
aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o
viziati da invalidità non sanabile ovvero licenziati a decorrere dalla data di
entrata in vigore del primo contratto collettivo.
REQUISITI SPECIFICI:
a) Laurea di I Livello
in “Scienze Infermieristiche ed Ostetriche”(Classe S SNT\1 D.M. 02.04.2011
ovvero Diploma Universitario di Infermiere (D.M. 739\1984) ovvero diplomi o
attestati conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti
equipollenti ai sensi del Decreto M.S. 27.07.2000. Per i titoli conseguiti
all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento o alla equipollenza ai
titoli italiani.
b) Iscrizione Albo
professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi
rispetto a quella di scadenza del bando.
I requisiti generali e
specifici di ammissione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del
termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di
ammissione.
L’omissione, nella
domanda anche di una sola dichiarazione relativa ai requisiti richiesti, non
altrimenti rilevabili, determina l’esclusione dal presente avviso.
DOMANDA DI
PARTECIPAZIONE
Le domande di
ammissione all’Avviso, redatte in carta semplice secondo lo schema
esemplificativo allegato al presente bando, e la documentazione ad esse
allegata, dovranno essere spedite all’Azienda entro il 20° giorno successivo a
quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale
della Regione Lazio.
Qualora detto giorno
sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le
domande potranno essere inviate a mezzo Raccomandata A.R. ed indirizzate a
Azienda USL Rieti Via del Terminillo n.42 – Direzione del Personale - Blocco 2
- 02100 Rieti; a tal fine farà fede il timbro con la data dell’ufficio postale
accettante; sulla busta dovrà essere indicato “Avviso per INFERMIERI -Ufficio
Concorsi, Assunzioni e Mobilità ”.
Non si considerano
prodotte in tempo utile le domande che, pur spedite entro il termine prescritto
a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, pervengano all’Ufficio
Protocollo di questa Azienda con un ritardo superiore a cinque giorni rispetto
alla scadenza del termine per la presentazione delle stesse.
Le domande potranno
altresì essere spedite a mezzo PEC all’indirizzo asl.rieti@pec.it entro il
termine sopra indicato. Nel caso di presentazione a mezzo PEC è obbligatorio
indicare nell’oggetto “Avviso pubblico per INFERMIERI - Ufficio Concorsi” nel
qual caso la domanda e tutta la documentazione ad essa allegata dovranno essere
contenute in un unico file formato PDF.
L’Amministrazione
declina ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni, dipendente da
inesatte o insufficienti indicazioni del recapito da parte del concorrente, da
mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella
domanda, o, per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell’Amministrazione stessa.
Nella domanda i
candidati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità e consapevoli
delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. 445\2000 per le ipotesi
di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
1) cognome e nome, data
e luogo di nascita e residenza;
2) il possesso della
cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi stabiliti dalle vigenti
leggi;
3) il comune di
iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o
cancellazione dalle liste medesime;
4) di possedere i
requisiti specifici di ammissione richiesti dal presente bando e cioè:
Laurea di I Livello in
“Scienze Infermieristiche ed Ostetriche
Iscrizione Albo
professionale
5) le condanne penali
riportate e in caso negativo dichiararne espressamente assenza;
6) di avere \ non avere
, prestato servizio presso pubbliche amministrazioni e la causa di risoluzione
di precedenti rapporto di pubblico impiego;
7) il domicilio presso
il quale dovrà , ad ogni effetto, essere inviata ogni eventuale comunicazione ed
il relativo recapito telefonico;
8) di autorizzare il
trattamento dei dati personali decreto legislativo 196\03, per le finalitÃ
inerenti la presente procedura e la gestione del rapporto di lavoro.
9) di essere a
conoscenza che la convocazione dei candidati per il colloquio avverrà con
affissione delle date sul sito web aziendale – Link Concorsi
Qualora si instaurasse
il rapporto di lavoro i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti
presso l’Ufficio Assunzioni e Mobilità dell’Azienda USL Rieti e, in caso di
instaurazione del rapporto di lavoro, raccolti e trattati dall’ufficio Pianta
Organica e Inquadramenti dell’Azienda per le finalità inerenti alla gestione
del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali
dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione,
pena l’esclusione dall’avviso .
La domanda deve essere
scritta con caratteri chiari e leggibili. La firma, resa per esteso e
leggibile, (non quindi la semplice sigla) in calce alla domanda non deve essere
autenticata.
La mancata
sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dal presente
avviso.
DOCUMENTAZIONE DA
ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di
partecipazione i concorrenti devono allegare:
1) documentazione
attestante il possesso dei requisiti specifici di ammissione, punti a) e b);
tali requisiti possono essere comunque autocertificati nella domanda di
partecipazione all’avviso.
2) tutte le
certificazioni relative ai titoli che i candidati riterranno opportuno
presentare ai fini della valutazione e della formulazione della graduatoria di
merito (stati di Servizio, specializzazioni, pubblicazioni ecc.); Gli stati di
servizio, dichiarati o documentati, devono indicare l’Ente/Azienda presso cui
si è prestato o si presta il servizio, la tipologia contrattuale, le qualifiche
attribuite, le date iniziali e finali dei relativi periodi di attività nonché
le eventuali interruzioni (aspettative senza assegni, sospensione cautelare,
ecc.), il rapporto di lavoro (tempo pieno o tempo parziale), il motivo della
cessazione e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Nella
certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono le
condizioni di cui all’art.46 del D.P.R. n.761\79, ultimo comma; in caso
positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio
di anzianità .
Le pubblicazioni
dovranno essere edite a stampa; le stesse dovranno essere prodotte in originale
in forma integrale o in copia autenticata ai sensi della normativa vigente, e
non semplicemente dichiarate per consentire un’adeguata valutazione.
3)un curriculum
formativo-professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato dal
candidato; nel curriculum sono valutate le attività professionali e di studio,
formalmente documentate, non riferibili a titoli già valutati nelle precedenti
categorie, idonee ad evidenziare, ulteriormente, il livello di qualificazione
professionale acquisito nell’arco dell’intera carriera e specifiche rispetto
alla posizione funzionale da conferire nonché gli incarichi di insegnamento
conferiti da enti pubblici; in tale categoria rientra anche la partecipazione a
congressi, convegni o seminari che abbiano finalità di formazione e di
aggiornamento professionale, adeguatamente certificati (durata, titolo, ente
organizzatore , crediti ECM), ovvero allegati in copia.
4) Un elenco, in carta
semplice e in triplice copia, datato e firmato, dei titoli presentati.
Alla presente procedura
si applicano le norme in materia di dichiarazioni sostitutive e di
semplificazioni delle domande di ammissione agli impieghi (DPR 28 dicembre
2000, n.445).
Le dichiarazioni
sostitutive devono contenere tutte le informazioni necessarie previste dalla
certificazione che sostituiscono, ciò per effettuare una corretta valutazione
dei titoli; in carenza o comunque in presenza di dichiarazioni non in regola o
che non permettano di avere informazioni precise sul titolo posseduto o sui
servizi resi non verrà tenuto conto della dichiarazione resa.
Si precisa che ai sensi
dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000 l’Amministrazione procederà ad idonei
controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive eventualmente rese.
Qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle
dichiarazioni il dichiarante decadrà dal rapporto di impiego conseguito sulla
base della documentazione suddetta.
Le “dichiarazioni
sostitutive di certificazioni” e le “dichiarazioni sostitutive dell’atto di
notorietà ” potranno essere formulate secondo i modelli allegati al presente
bando.
Le dichiarazioni
sostitutive, o la domanda contenente le stesse, dovranno essere presentate
unitamente a copia fotostatica di un documento di identità dello stesso
interessato.
La mancata
presentazione o autocertificazione, secondo le modalità sopra indicate, di uno
soltanto dei requisiti specifici di cui alle lett. a) e b) del
presente articolo
costituirà motivo di esclusione dall’Avviso.
Per i titoli ed il
colloquio, e per quanto altro non indicato nel presente bando, saranno
osservate le disposizioni di cui al D.P.R. n.220\2001:
TITOLI E COLLOQUIO
La Commissione dispone
complessivamente di 40 punti così ripartiti:
a) titoli max. punti 20
avuto particolare riguardo all’esperienza maturata a vario titolo attinente al
servizio da rendere in particolare:
titoli di carriera
max punti 14.
titoli accademici e
di studio max punti 3.
pubblicazione e
titoli scientifici max punti 3.
curriculum formativo
e professionale max punti 10.
I punti riportati nella
valutazione dei titoli verranno resi noti ai candidati ammessi con affissione
all’aula il giorno del colloquio.
b) colloquio max. punti
20. Il colloquio verterà su argomenti strettamente attinenti l’incarico da
conferire.
Sarà ritenuto idoneo il
candidato che avrà superato il colloquio con un punteggio minimo di 14\20.
Le date del colloquio
verranno comunicate, 20 gg. prima della prova stessa sul sito web aziendale
–LinK Concorsi.
I candidati dovranno
presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento e relativa
fotocopia.
Le ammissioni verranno
pubblicate ad ogni effetto sul sito aziendale (link concorsi). Le esclusioni
verranno comunicate con racc. r.r..
La votazione
complessiva è determinata sommando il voto conseguito nella valutazione dei
titoli con il voto riportato nel colloquio.
NOMINA COMMISSIONE
La commissione
esaminatrice verrà nominata dal Direttore Generale secondo le modalità di cui
all’art. 44 del DPR 220\2001;
GRADUATORIA E NOMINA
VINCITORI.
La graduatoria di
merito, formulata dalla Commissione esaminatrice, sarà approvata dal Direttore
Generale dell’Azienda, previo riconoscimento della regolarità degli atti
dell’Avviso. I candidati dichiarati vincitori saranno invitati, ai fini della
stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare i documenti
corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione
all’Avviso o a rilasciare una dichiarazione sostitutiva degli stessi nonchè una
dichiarazione che attesti l’eventuale titolarità di pensione di invalidità .
Previo accertamento della idoneità fisica all’impiego, i vincitori saranno
chiamati a stipulare contratto individuale di lavoro a tempo determinato con
l’Azienda USL Rieti. Il trattamento economico è quello previsto dalle
disposizioni contrattuali in vigore al momento dell’assunzione. Conformemente a
quanto disposto dal punto 1 dell’art. 7 del D.L 30 marzo 2003, n.165,
successive modificazioni e
integrazioni, viene
garantita la parità e la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al
lavoro ed il trattamento sul lavoro. Per quant’altro non espressamente previsto
dal presente bando, si fa riferimento alle norme vigenti in materia. Per
ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Assunzioni ASL Rieti tel.
0746/279559 \ o sul sito www.ASL.RI.it.
IL
DIRETTORE GENERALE
(Dr.ssa
Laura Figorilli)
PER I FAC-SIMILI DELLA
DOMANDA E DELLE CERTIFICAZIONI SEGUIRE IL LINK
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