Breaking News
recent

Ausl Modena - concorso infermieri

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N°1 POSTO DI:

Ruolo: SANITARIO
Profilo Professionale “COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - INFERMIERE”-

CAT. D

In esecuzione a decisione n°82 del 29/01/2015 e s. m. è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura del posto sopra indicato, per il quale si applica il trattamento giuridico ed economico previsto dai vigenti contratti collettivi nazionali di lavoro.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per l’ammissione all'avviso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande:

REQUISITI GENERALI:

a) cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti, ovvero di un Paese dell’Unione Europea.
Ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono altresì partecipare:
- i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente

- i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

b) incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni della posizione funzionale a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs n.81/08.

REQUISITI SPECIFICI:

a) Diploma di Laurea in Discipline Infermieristiche o Diploma Universitario in Scienze Infermieristiche oppure titolo equipollente ai sensi del DM 27 luglio 2000 (G. U. 17/08/00, n. 191);
b) Iscrizione al relativo Albo professionale.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I cittadini di altri Stati devono, altresì, possedere i seguenti requisiti:

  • -  essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per i cittadini della Repubblica;

  • -  avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana
    Ai sensi dell'art. 3 del DPCM n. 174 del 7/2/1994 i cittadini di altri Paesi dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici degli Stati di appartenenza o provenienza;

    Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano destituiti, dispensati dall’impiego, ovvero licenziati (a decorrere dal 2/9/95) da pubbliche amministrazioni.

    È garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi della L. 10.4.1991 n. 125.

    Come previsto dall’art. 3 della L. 15.5.1997 n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età.

    MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

    TERMINE ULTIMO PRESENTAZIONE DOMANDE: entro le ore 12 del 30°giorno non festivo successivo alla data di pubb licazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale
    della Repubblica
    .

    La domanda dovrà essere presentata in forma telematica connettendosi al seguente indirizzo http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/617 e compilando lo specifico modulo on line seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute, in applicazione dell’art. 1 comma 1 nonché degli artt. 64 e 65 del D. Lgs. 82/05.

    La domanda si considererà presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. Il candidato riceverà altresì e-mail con il file riepilogativo del contenuto della domanda presentata. 


Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.