Breaking News
recent

ATTESE IN OSPEDALE: MUORE 34ENNE PER UN ECODOPPLER IN RITARDO



Marco Muscarà, un giovane di Crotone di 34 anni, era giunto in Prontosoccorso in seguito ad un incidente il  1° marzo scorso. Sono dovute passare 9 ore prima di poter effettuare un ecodoppler che mostrasse la lesione dell’arteria femorale, colpa del fatto che il tutto accadeva di domenica, e non vi erano in servizio medici in grado di effettuare l’esame richiesto. A seguito della lesione che impediva l’afflusso di sangue alla gamba destra, l’arto veniva amputato, dopo il tresferimento dello stesso paziente nell’ospedale di Catanzaro. Moriva poi dopo 28 giorni di ricovero. Secondo il legale della famiglia, avvocato F.P:, l’aggravamento delle condizioni cliniche è da ricondursi alla negligenza dei sanitari dell’ospedale di Crotone che tardarono nel richiedere l’esame ecodoppler.

In realtà quello che è accaduto a Crotone può succedere  in molte altre situazioni ospedaliere nazionali. Troppe volte infatti i medici capaci di eseguire ecodoppler in loco risultano essere in pochi, e le prestazioni vengono quindi spalmate negli orari diurni e feriali, lasciando scoperti i festivi e notturni.

Occhi aperti quindi da parte nostra, nel riferire al personale medico qualunque segno clinico possa essere riconducibile ad una lesione di un vaso sanguigno.


Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.