Breaking News
recent

ASL AVELLINO - MANCANO INFERMIERI E SI ASSUMONO AMMINISTRATIVI

Avellino - Il segretario CGIL Marco D'Acunto in una nota denuncia le incongruenze della gestione del personale dell'ASL: << Troppi Amministrativi! Contrordine, li assumiamo mentre gli infermieri... >>.

<<Abbiamo ancora in mente le parole della Direzione Generale che prima della scorsa estate, nel bel mezzo di una riunione di delegazione trattante, affermò che in alcuni presidi dell'Azienda Sanitaria Locale vi erano molti lavoratori con profilo amministrativo in esubero e che pertanto, sarebbero state avviate delle operazioni di mobilità per farli arrivare nel centro degli uffici capoluogo>>.

<<A distanza di pochi mesi, evidentemente, il tanto sbandierato esubero ha cessato di essere dato atto con deliberazione n.1858 del 14 novembre 2013 l'Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha deliberato l'assunzione mediante trasferimento di un assistente amministrativo dell'Azienda Ospedaliera Moscati>>.
Il tutto in assenza dell'approvazione della nuova dotazione organca, come peraltro riportato anche in delibera, dalla quale si possa evincere le effettive esigenze dell'Azienda che, invece, appare sorda a tutta la carenza di personale infermieristico presso vari presidi pure in presenza, ne abbiamo notizie certe, di domande di mobilità avallate da nulla osta da parte di infermieri che intendono trasferirsi nei ruoli organici dell'ASL di Avellino.
Come si vede, due pesi e due misure con due interrogativi: perché? E a chi giova?

Fonte: ilciriaco.it/lavoro/news/?news=37221

2 commenti:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.