Breaking News
recent

INDAGATI INFERMIERI E MEDICI PER LA MORTE DI UN ANZIANO A PALERMO



Avvisi di garanzia a 6 medici e 9 infermieri per la morte di S.C., un paziente novantenne morto dopo un intervento al femore nel reparto di ortopedia del Policlinico di Palermo.

E’ accaduto 10 giorni fa, a denunciare l’accaduto i familiari del paziente che accusano il personale di non aver assicurato un’assistenza adeguata nelle prime 15 ore post-intervento nonostante i loro continui solleciti. Addirittura hanno affermato che gli infermieri fossero intenti a mangiare nei locali della cucina invece di sincerarsi delle effettive condizioni cliniche dell’uomo. Ovviamente affermazioni completamente smentite dal personale sanitario che ribadisce di aver lavorato coscienziosamente e di aver fatto di tutto per salvare il paziente le cui condizioni erano già abbastanza compromesse all’uscita dalla sala operatoria.

Gli avvisi di garanzia sono comunque un atto dovuto in attesa del referto autoptico a cura del dott. Giuseppe Vetruglio dell'Università Cattolica di Roma. Anche la famiglia nominerà un perito di parte: si tratta di Sergio Lafisca, direttore dell'istituto di Medicina legale dell'Asp di Venezia.  


Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.