Breaking News
recent

INFERMIERI E MEDICI DA COOPERATIVA PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA ESTIVA




E' questa la ricetta che il Direttore Generale V. Mellone dell'Asl LECCE ha tirato fuori dal cilindro per fronteggiare la carenza di personale sia infermieristico che medico dell'Azienda, l'assunzione a tempo determinato di 12 medici e 6 infermieri di sala operatoria in prima istanza, che verranno poi affiancati da altri medici assunti per le diverse Unità Operative che versano nelle condizioni più critiche...ma non verranno chiamati da graduatorie! No, l'Asl pagherà una cooperativa di Parma che fornirà tutto il personale, non a prezzi di sicuro riguardo visto che una notte in servizio di un medico costerà all'Azienda circa 400 EURO!!!

Il Direttore, in un giornale locale, commenta così le polemiche che stanno scoppiando nei diversi ambienti ASL: «Non c’erano soluzioni alternative visto il blocco del turn over e il fondo per la libera professione quasi a secco. Abbiamo trovato la disponibilità di una cooperativa che si è detta in grado di fornire, sin da subito, le figure professionali necessarie e, assumendomi delle responsabilità, abbiamo deciso per l’affidamento diretto - limitatamente al mese di luglio - in attesa di completare la gara. Comunque sono affamato di buone idee e consigli: chi li ha, li dia, anche perché sparare in alto non serve a niente».

Noi della redazione di QUOTIDIANO INFERMIERI evitiamo di fare commenti...quelli li lasciamo al vostro buon senso!!!






1 commento:

  1. sapete quanto hanno preso i medici del 118 andando a coprire i turni nei pronto soccorso: 40 € in più all' ora , oltre la loro tariffa oraria......................e lasciando i turni al 118 scoperti!!!! tutte le domeniche sulle ambulanza non ci sono medici!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.