Breaking News
recent

INFERMIERI COL FISCHIETTO A MILANO



Al PS dell’Ospedale Sacco di Milano durante i turni notturni e soprattutto nei fine settimana, non c’è da stare tranquilli!!! Negli ultimi 6 mesi ci sono state diverse aggressioni nei confronti del personale infermieristico, i più gravi sono stati 2: 27 luglio 2013, un sabato sera, un ubriaco arrivato dopo una caduta in bicicletta si è scagliato prima a parole contro i vigili (che dopo i rilievi sono andati via), poi fisicamente contro due infermieri, ferendoli alle mani (uno, che ha avuto una frattura, è tornato al lavoro dopo tre mesi e mezzo) prima di essere immobilizzato fino all’arrivo della volante (sollecitata per due volte). All’alba del 15 dicembre scorso, una domenica, un trentenne reduce da un incidente, dopo aver rifiutato i test di sangue e urine, ha dato in escandescenze per venti minuti (in attesa del 113), minacciando gli infermieri, facendo fuggire gli altri pazienti e menando calci e pugni sul vetro dell’accettazione fino a sanguinare.

Gli infermieri, per difendersi dalle aggressioni di pazienti ubriachi, drogati o solo prepotenti, potevano soffiare forte nel fischietto ed arrivava la guardia giurata “non armata”!!! La guardia era stata ingaggiata la scorsa estate, dopo che due infermieri erano stati picchiati da un ubriaco. È andata via il 15 ottobre…ed ora a chi fischiano?

Da premessa, all’interno dell’ospedale c’è anche una postazione della Polizia di Stato, ma per problemi di organico, il gabbiotto è sempre vuoto…e allora? Niente!!! Per ora gli infermieri incassano aggressioni per 1500 euro al mese mentre chi dovrebbe fare qualcosa dorme a casa come Paperon de’ Paperoni!!!

 


Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.