Breaking News
recent

Sanità: No Alla Proroga Dei Contratti, Protesta Infermieri Precari A Taranto

ospedale_infermiere

TARANTO – Si apre una nuova vertenza nel mondo della sanità pugliese, questa volta a Bari e a Taranto. Si tratta degli infermieri professionali, i cosiddetti “precari storici”, ai quali le Asl non starebbero riconoscendo la proroga così come previsto.

A denunciarlo a Taranto è il portavoce del comitato degli infermieri, Angelo Paradiso, segnalando che analogo problema esiste anche nell’Asl di Bari come evidenziato dal portavoce dell’altro comitato, Francesca Marazia. I contratti che sono in scadenza sono quelli degli “infermieri professionali nell’Asl di Taranto, soprattutto nel servizio di pronto soccorso oltre che negli altri servizi di Area Critica.

Agli stessi infermieri (precari storici) l’Asl di Taranto sta negando la possibilità della proroga sino al mese di dicembre 2016, facoltà sancita dal ministero della Salute recepita e legiferata dalla Regione Puglia lo scorso 30 dicembre”. Dichiara Angelo Paradiso, portavoce del comitato degli infermieri di Taranto che vedono a rischio il loro posto di lavoro. Paradiso parla di “protesta che sta prendendo largo in tutte le Asl pugliesi con all’orizzonte nuovi contenziosi legali per le stesse Asl e per le casse regionali.

L’appello degli infermieri – si afferma – e’ rivolto all’assessore Elena Gentile e al governatore Nichi Vendola affinché con una circolare attuativa si assicuri”, in attesa che sia definito e concluso il provvedimento specifico, “la continuità lavorativa e la limitazione dei disagi ai cittadini” ricordando inoltre che “le Asl hanno rinnovato i contratti alle altre figure professionali e dirigenziali eludendo le figure degli infermieri”.

Fonte: ilpaesenuovo.it

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.