Breaking News
recent

INFERMIERI E MEDICI INDAGATI PER LA MORTE DI UN BIMBO DI 4 GIORNI




CATANZARO. Erano le 6 del mattino del 3 settembre scorso quando i genitori di Matteo, un bimbo di soli 4 giorni, si rivolgono all'ospedale di Soverato allarmati dai continui pianti e lamenti del piccolo. Mamma e neonato erano stati dimessi dallo stesso ospedale l'1 settembre dopo due giorni dalla nascita del piccolo.

Nel reparto di Pediatria di quell'ospedale non è prevista però la guardia attiva, e viene chiamata d'urgenza il medico reperibile che appena resasi conto della situazione avrebbe attivato subito la procedura per trasferire il piccolo Matteo all'ospedale "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro.

L'ambulanza avrebbe trasportato d'urgenza il neonato al "Pugliese", ma il piccolo Matteo avrebbe perso la vita di lì a poco, intorno alle ore 12. I genitori si sono subito rivolti ai legali, Cosimo Albanese e Maria Tassone. Nel registro degli indagati figurerebbero ben undici sanitari sia dell'ospedale di Soverato che di Catanzaro. La Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un'inchiesta in seguito all'esposto presentato dai legali dei genitori del neonato.





Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.