Breaking News
recent

Promesa continua a tempestare di email! Ma quando basta?

Promesa continua a tempestare di email sperando in nuovi iscritti, indecisi e quant'altro. Ma quando la finiranno?
Questa la email:
Gentile Dottoressa ed Egregio Dottore,
dal 15 agosto è scattato l'obbligo di assicurazione per i professionisti sanitari che esercitano la loro attività in regime libero professionale.
L'obbligo è attivo nonostante non sia stato emanato lo specifico decreto del Presidente della Repubblica che doveva prevedere  sia le modalità di attivazione di un fondo di solidarietà per i professionisti particolarmente esposti a rischio professionale sia i requisiti minimi delle polizze assicurative.
L'obbligo assicurativo non coinvolge i dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale. 
Per far fronte a tale situazione, ed in continuità con quanto fatto dalla  Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi,Promesa ha attivato una convenzioneassicurativa per consentire a tutti gli infermieri italiani (liberi professionisti e dipendenti) di ottemperare a quantorichiesto dalla legge.  
Inoltre, la convenzione Promesa consente dimonitorare i sinistri che interessano la categoria e, conseguentemente, di attivare adeguati strumenti di prevenzione del rischio e di difesa dei singoli infermieri coinvolti nelle vicende giudiziarie.
Si tratta di una convenzione unica nei contenuti ed ampiamente idonea ad assolvere agli obblighi previsti dalla legge (si veda allegato) che viene offerta gratuitamente a tutti gli iscritti a Promesa.

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.