Breaking News
recent

Concorso per 25 infermieri dell'ASP: le indicazioni del Collegio Ipasvi di Parma

09/09/2014 - Concorso per 25 infermieri a Parma: il Collegio si attiva per dare più spazio possibile alle richieste degli infermieri, con un’iniziativa in sintonia con la Federazione nazionale Ipasvi
Concorso per 25 infermieri a Parma: il Collegio si attiva per dare più spazio possibile alle richieste degli infermieri. E lo fa con un’iniziativa in sintonia con la Federazione nazionale Ipasvi, intervenendo presso l’azienda promotrice del bando perché ci sia più tempo per rispondere rispetto al previsto e perché sia garantita la possibilità di partecipazione al maggior numero possibile di professionisti.
Ecco la nota del presidente del Collegio
In queste settimane abbiamo seguito assieme con la presidente della Federazione nazionale IPASVI Annalisa Silvestro il bando di concorso per assunzione di 25 infermieri dell'ASP "AD PERSONAM" di PARMA.


Abbiamo sollevato alcuni dubbi sul bando, in particolar modo riguardo a uno dei requisiti d'accesso che prevede almeno 12 mesi di esperienza lavorativa nel profilo posto a concorso.

Capiamo le esigenze dell'Ente per quanto riguarda la necessità di ridurre a un numero accettabile le candidature e, soprattutto, di salvaguardare i colleghi che attualmente lavorano in struttura tramite cooperativa anche al fine di una problematica di continuità assistenziale che deriverebbe dalla sostituzione simultanea di tutto il personale infermieristico.

 Oggi avremo un incontro con l'Alta Direzione dell'Ente, nel quale chiederemo:

- procrastinazione di almeno 15 giorni della data di scadenza del bando;
- riserva per l'accesso al bando per i colleghi che non presentino la fattispecie di esperienza lavorativa prevista dal punto 8 dei "requisiti per l'ammissione al concorso";
- Errata corrige per il titolo di studio richiesto di "Laurea delle Professioni Sanitarie in Scienze Infermieristiche" in "Laurea in Infermieristica abilitante la professione sanitaria di infermiere o titolo equipollente";
- richiamo esplicito alla Legge 42/1999 per quanto riguarda gli obiettivi valutativi di conoscenze e competenze delle prove d'esame
- Garanzia di una valida rappresentanza professionale nella Commissione esaminatrice nominata in base all'articolo 12 del "Regolamento per i Concorsi e le Selezioni" interno.

Vi aggiorneremo sugli esiti dell'incontro.

Consigliamo a tutti i colleghi interessati a ricoprire un posto in oggetto, anche in carenza del requisito specifico dell'esperienza lavorativa, di presentare la propria candidatura: questo è l'unico modo per poter successivamente poter impugnare in sede giurisdizionale l'eventuale provvedimento d'esclusione dal concorso.

Il Collegio IPASVI di Parma, in collaborazione con la Federazione Nazionale, annunciano fin da ora il proprio appoggio ai colleghi esclusi per questo motivo che volessero impugnare il provvedimento.


Matteo Manici

Presidente IPASVI Parma

Fonte: Ipasvi.it




Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.