Breaking News
recent

Bimbo muore in sala parto: 8 indagati tra medici ed infermieri




Aperta un'indagine per omicidio colposo ed indagati in 8 tra medici ed infermieri: il bambino è morto in sala parto durante il travaglio.
Sono otto gli indagati dalla Procura di Ferrara in relazione alla morte di un bimbo avvenuta in sala parto, durante il travaglio della madre. Si tratta di medici ed infermieri dell'ospedale Santissima Annunziata di Cento, nei pressi di Ferrara, per i quali l'ipotesi di reato è quella di omicidio colposo dovuto a negligenza grave. Si tratta, come hanno precisato fonti della Procura, di un atto dovuto, in attesa che l'autopsia faccia luce in maniera chiara e definitiva sulle cause del decesso.
La madre del piccolo era entrata in sala parto apparentemente in buone condizioni, ma la situazione si era complicata immediatamente ed i medici non erano riusciti a salvare il piccolo. Ora, come detto, sulle cause del decesso sta indagando la Procura di Ferrara, con il P.M. che ha già conferito l'incarico ad un perito che, acquisita l'autopsia, imbastirà una perizia preliminare in cui saranno delineate eventuali responsabilità e si capirà in che modo e se proseguirà l'iter giudiziario nei confronti dei responsabili.



1 commento:

  1. Infermieri in sala parto? Siam sicuri che non fossero ostetriche?

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.