Breaking News
recent

Maxi Concorso Infermieri: in 16.000 per soli 100 posti

PERUGIA - Per il posto fisso in ospedale si sfidano "mari e monti". 16mila i concorrenti.

Il concorso è stato bandito dall'Azienda ospedaliera e Asl 1. I posti da infermiere sono, in tutto, 103. Sessantatré li ha banditi l’Azienda ospedaliera Santa Maria della Misericordia, 40 la Asl 1 per i suoi presidi ospedalieri.


LA SEDE
In ballo c’è il Capitini, ma forse la scelta finale cadrà sul Centrofiere di Bastia. Scontato che le prove scritte avverranno in più giorni. C’è chi ipotizza, addirittura, anche otto o dieci chiamate per svolgere la prova scritta. A cui seguiranno quella orale e quella pratica. Numeri importanti anche sul fronte dell’organizzazione: immaginate l’impegno sul fronte delle vigilanza e sui controlli dei partecicpanti affinché le prove si svolgano nella maniera più corretta. Anche in questo caso uniranno le forze le due aziende sanitarie regionali.
Si sfidano in 15.800 per uno stipendio medio da 1.500 euro al mese.
Il sogno del posto fisso potrebbe andare al di là dei 103 vincitori perché, naturalmente, la graduatoria resterà aperta per tre anni e se Santa Maria della Misericordia e Asl 1 avranno bisogno di infermieri professionali, le aziende potranno pescare nel listone degli idonei.
Dall’Azienda Ospedaliera di Perugia informano che il concorsone inizierà sicuramente entro la fine dell’anno, una volta sciolto il risiko delle date e dei luoghi dove far svolgere la gigantesca prova scritta.
Per evitare che l’ufficio protocollo dell’ospedale fosse travolto dalla carta, una volta inviata la domande per raccomandata, l’iscrizione è stata completata on-line da tutti i concorrenti.
Ma i grandi numeri hanno costretto l’Azienda ospedaliera a fare gli straordinari per gestire una mole di domande di quel tipo. E gli straordinari sono assicurati per mettere in fila tutti i partecipanti ed evitare intoppi che in prove con quei numeri sono sempre in agguato.

Fonte: ilmessaggero.it

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.