Breaking News
recent

5.000 INFERMIERI PER 110 POSTI IN SARDEGNA





Sono arrivati infermieri da tutta Italia, ma a sperare in un posto fisso ci sono anche partecipanti dalla Repubblica georgiana, Germania, Slovacchia, Svizzera e Ungheria.

Un fiume di infermieri ha invaso Olbia per il concorso bandito dall'Azienda sanitaria locale: 5.129 candidati per 110 posti.

Gli infermieri sono stati divisi in tre gruppi, che tra ieri ed oggi dovranno affrontare la prova: ieri pomeriggio, oggi alle 8:30 ed alle 14:30. Alla convocazione di ieri si sono presentati poco meno di 700 candidati, contro i 1.700 attesi. La preselezione, riservata ai laureati in scienze infermieristiche e iscritti all'albo professionale, consiste nella soluzione di 50 quesiti, in materie che vanno dalle tecniche infermieristiche sino alla legislazione sanitaria.

La conoscenza dell'italiano risulta, però, elemento vincolante per poter sostenere il concorso. Verranno ammessi alla prova scritta i primi 300 candidati, anche a pari punteggio, che avranno conseguito il miglior punteggio nella preselezione, il cui esito verrà pubblicato sul sito della Asl di Olbia domani 9 ottobre.

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.