Breaking News
recent

200 INFERMIERI IN PROTESTA A PALERMO

 
 
Si sono presentati più di 200 infermieri  nella piazza antistante l’Assessorato Regionale Alla Salute a Palermo, una manifestazione indetta dal sindacato CNI-FSI (Coordinamento Nazionale Infermieri), tutti infermieri precari che ricoprono posti vacanti con contratti in scadenza a dicembre, persone che non sanno ancora che fine faranno dopo 10 anni di servizio, con contatti a tempo determinato presso gli ospedali della zona.
A conti fatti sembrerebbe che nel prossimo anno gli ospedali in questione potrebbero rimanere sguarniti di personale infermieristico, con conseguenze che andranno a gravare sulla già difficoltosa assistenza all’utenza. L’assessorato ha rimandato la soluzione del problema a fine mese con l’approvazione del decreto D’Alia, che garantirebbe la copertura dei posti vacanti con personale attinto al 50 % tra questi precari.
Infermieri precari si, ma persone con una dignità, professionisti che per anni hanno garantito assistenza specializzata nelle diverse UU.OO. in cui hanno prestato servizio!!!


Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.