76 INFERMIERI DELL' ASL BA LICENZIATI
Nei giorni scorsi, la direzione della Asl/Ba, dopo un duro confronto con il sindacato autonomo, ha deciso unilateralmente ed illegittimamente di mandare oltre 100 lettere di licenziamento a 76 infermieri professionali, tecnici di laboratorio e di radiologia e medici, tutti precari che potevano ottenere, come già avviato in passato, la proroga sino a 36 mesi. Invece la direzione della Asl/Ba, ha riproposto una legge la n. 368 del 2001, che prevede soltanto una proroga.
"E’ paradossale e inveritiero quanto esposto dai vertici della Asl di Bari- fanno sapere i vertici del sindacato, si attiverà nelle sedi giudiziarie e intraprenderà azioni di lotta nei prossimi giorni, con dure proteste dinanzi alla Asl di Bari e dinanzi all’assessorato alla sanità".
Tutti i lavoratori, aderenti al Sindacato intendono denunciare le illegittimità perpetrate a danno dei lavoratori dal 2001 al 2013: “Noi con coraggio continuiamo l’umile impegno verso tutti, ma noi sanitari precari pugliesi abbiamo visto nei nostri confronti un accanimento di leggi, sentenze, comportamenti, ingiusti e incomprensibili”. Si, perché si parla di assunzioni e non di blocco del turn over, perché noi copriamo da molti anni, con continuità vacanze organiche di sanitari che da tempo sono in pensione".
Nessun commento:
Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri