Breaking News
recent

Bari, infermieri precari in protesta: «La graduatoria d’assunzione non convince»

BARI – Il “Balletto degli infermieri” continua e oggi, davanti alla Sede Asl, sul lungomare Starita, è cominciata la protesta dei paramedici precari. contro la graduatoria di 1192 unità di personale paramedico a tempo determinato, stilata nel 2012, da cui la Asl attinge costantemente forza lavoro per pochi mesi, in un continuo di licenziamenti e nuove assunzioni stagionali.


Gli infermieri vengono assunti a tempo determinato, lavorano due mesi, un anno, un anno e mezzo, poi licenziati. Al loro posto vengono assunti altri infermieri precari, sempre per un periodo limitato, il tutto mentre ad alcuni precari “storici” viene rinnovato il contratto per anni. Il “Balletto degli infermieri” continua.
Oggi però i paramedici precari sono “scesi in piazza” a protestare davanti alla sede dell’Asl di Bari, supportati dal sindacato Usppi. Secondo alcune stime, in tutta la Puglia mancherebbero 1600 infermieri, trai 600 e gli 800 nella sola azienda barese, eppure si continua a scorrere la lista, licenziando e lasciando a casa lavoratori qualificati per far posto ad altri precari che subiranno lo stesso trattamento dopo pochi mesi.


Fonte: http://bari.ilquotidianoitaliano.it

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.