Breaking News
recent

Annalisa Silvestro: riduzione quota annua IPASVI ed ECM gratis

Lo scorso 21 e 22 febbraio, a Roma, si è tenuta l'assemblea ordinaria del consiglio nazionale della Federazione IPASVI. 

Diversi sono stati i temi trattati nella relazione programmatica, del presidente Silvestro, per l'anno 2014. 
Quello che ha suscitato maggiore interesse è stato indubbiamente la riduzione della quota annua (la quota dovuta dai Collegi Ipasvi alla Federazione verrà diminuita di € 1,33 per ogni iscritto ai relativi Albi provinciali) e la possibilità di ricevere ECM gratis (La Federazione renderà disponibile gratuitamente l'acquisizione FAD di crediti ECM coinvolgendo i Collegi provinciali).
Secondo Annalisa Silvestro, serve un impegno deciso per rimuovere dall'idea popolare che la sanità sia un luogo di inefficienza, di clientelismo e di corruzioni. Parole forti per esprimere un concetto che ormai è chiaro a tutti, ma ancora oggi, l'infermiere non è riuscito a scardinare nella cultura popolare.
Continua discutendo sui risultati non ottimali conseguenti al decentramento Regionale e dell'autonomia organizzativa per quanto attiene la sanità: "c'è la necessità di porre mano al titolo V della Costituzione".
L'invito che pone è quello di elaborare progetti, presentare proposte ed impegnarsi direttamente per farle accogliere.  
Queste sono alcune riflessioni della relazione che si è conclusa con la presentazione di ciò che il Comitato centrale intende attuare nel corso dell’anno 2014.


Fonte: www.nurse24.it

1 commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.