Breaking News
recent

Disponibile la nuova edizione della Guida all'esercizio della Professione

Vengono esaminati in modo analitico i temi che caratterizzano il vivere quotidiano dell'infermiere. Sconto promozionale per gli iscritti Ipasvi.

E' uscita in questi giorni la nuova edizione della Guida all'esercizio della professione di infermiere, edita da C.G. Edizioni Medico Scientifiche (AA VV, pp. 704, euro 24 per gli iscritti Ipasvi). 

Si tratta di un'opera accurata, dai contenuti rigorosi, completa, ma soprattutto pratica, frutto di un lungo e minuzioso lavoro di ricerca bibliografica. Vengono esaminati in modo analitico i temi che caratterizzano la realtà operativa della Professione, il vivere quotidiano dell'infermiere, mediante un'analisi suddivisa in tre sezioni: l'esercizio professionale, le sue regole e i rapporti professionali. 

La prima parte del volume mette a fuoco la nuova identità dell'Infermiere nell'esercizio professionale pubblico e privato, la formazione universitaria e l'Ecm, l'ordinamento professionale attuale e le sue prospettive. 

Dalla sezione dedicata alle regole emergono con forza i temi sensibili della responsabilità professionale, della pianificazione, dei processi decisionali, della scelta fra i diversi modelli organizzativi, dei rapporti con le altre Professioni sanitarie. In costante rilievo anche la relazione diretta e personale con il paziente, la capacità comunicativa, i canali e le modalità di interazione, la stessa funzione educativa dell'infermiere e il suo ruolo decisivo nella prevenzione. 

Infine, i capitoli dedicati ai contratti di lavoro e alla sicurezza, temi che animano le cronache dei nostri giorni e chiamano ciascun Professionista ad un impegno ulteriore di aggiornamento e acquisizione di competenze, per rispondere efficacemente ai mutati bisogni della società e all'evoluzione tecnologica in sanità.

Sul sito della casa editrice (www.cgems.it) è possibile acquistare la Guida, scaricare gli aggiornamenti e iscriversi alla newsletter. 

Per comprare on line il volume, usufruendo dello sconto riservato agli iscritti Ipasvi USA QUESTO LINK

In allegato, vi proponiamo una scheda esplicativa.

 FILE ALLEGATI
Fonte: ipasvi

Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.