Breaking News
recent

Pronto soccorso, hostess e steward al posto degli infermieri: come saranno assunti?

Per diventare infermieri servono tre anni di preparazione, per diventare hostess o steward basta la bella presenza. Il pronto soccorso diventerà un centro di collocamento con criteri di selezione alla Gianni Chiodi?

ROMA – Lo stanno sperimentando già in alcune regioni, fra le quali Toscana, Emilia Romagna, Veneto Lombardia:hostess e steward al posto degli infermieri al pronto soccorso.

Il loro ruolo, come spiega un articolo entusiasta di Michele Bocci suRepubblica, è quello di accogliere i pazienti e chi li accompagna, stare accanto ai parenti dei malati, fare da tramite fra chi cerca informazioni e i medici e al momento della dimissione dal pronto soccorso aiutare a prenotare prestazioni sanitarie.

Tutto volto a “umanizzare” il rapporto fra gli ospedali e chi è costretto a passare molto tempo nelle sale d’attesa.

Ma collocare hostess e steward lì dove dovrebbero trovarsi degli infermierisuscita non poche perplessità. Gli infermieri, per potersi dire tali, devono superare un corso di laurea di tre anni con una preparazione pratica che li rende in grado di prendersi cura dei pazienti. Il loro ruolo negli ospedali è decisivo.

Mentre nulla è richiesto, se non la bella presenza, per diventare hostess o steward.

Quindi in una sanità pubblica già carrozzone di primari, medici e fornitori legati a nomine politiche, aprire le porte a personale senza preparazione medica significherebbe per i direttori delle Asl avere mano libera per fareun’infornata di assunzioni.

con quali criteri verrebbero assunti le hostess e gli steward che prenderanno il posto degli infermieri nei pronti soccorso? Col criterio di Gianni Chiodi?

Fonte: blitzquotidiano.it



4 commenti:

  1. Invece di pensare a riorganizzare i servizi e di dare alla gente assistenza rapida e qualificata.....che si fa in Italia?? La solita porcata. Vorrei sapere a chi arriva in P.S. con un problema grave, da codice giallo o rosso...cosa faranno le signorine...oltre ad intralciare i soccorsi? Indicheranno le vie di fuga lungo i corridoi???? Ma che buffonata è? Un conto è il "punto informazioni" all'ingresso dell'ospedale e un conto il pronto soccorso. Non poteva che avere quel cognome chi ha ideato questa baggianata...chiodi....secondo me ce l'ha piantato nel lobo pre-frontale!!

    RispondiElimina
  2. si certo, e attori di film hard al posto dei medici... ci pensa Rocco!! :-D

    RispondiElimina
  3. LA SOLITA BUFFONATA ITALIANA!

    RispondiElimina
  4. Ci mancano solo loro… veramente uno schifo!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.