Breaking News
recent

Infermieri in rivolta per mancanza biancheria e divise usurate

Merate -  
Coordinatori Infermieristici in rivolta al Mandic di Merate per la mancanza di biancheria per il rifacimento dei letti delle Unità operative e le divise del personale sono oramai consumate.
Nei giorni scorsi, tra i responsabili infermieristici dei singoli reparti dell’ospedale di Merate e alcuni amministratori della Elis Italia di San Giuliano Milanese, società che gestisce il servizio di lavanderia sono volate parole grosse.
Tramite e-mail, in tanti si sono lamentati per la qualità del servizio fornito e che, sostengono, negli ultimi tempi ha subito un netto peggioramento.
Gli Infermieri e tutto il personale sanitario si trovano a dover indossare divise rotte, macchiate o non stirate ma soprattutto usurate. In alcuni reparti, le taglie più piccole mancano totalmente. In altri, invece, infermiere stanche di mostrare a tutti i propri gusti in tema di biancheria, in spregio alle regole, hanno iniziato a indossare i camici azzurri, presi dalla sala operatoria, al posto di quelli bianchi.
Spiega il direttore sanitario Gedeone Baraldo: «Nell’ottica della spending review, è stato eliminato un giorno di rifornimento (il sabato) e quindi nei primi giorni della settimana si verifica qualche problema. Ma stiamo lavorando per risolverlo.

Fonte: laprovinciadilecco.it


Nessun commento:

Grazie per il tuo commento. Quotidiano Infermieri

Powered by Blogger.